Discussione: Hovercraft home-made
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 06, 11:09   #36 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Spigazioni + che sufficienti,un'altro particolare,come elica motore x gonna dovrebbe bastare uno speed280 con la ghunter?mentre x il propulsore userei un cassa rotante tipo axi2212/26 con una apc 9x6? o 8x6? bellissimi i modelli della universal hovercraft, ma sono completamente carenati rigidi, o c'è il gonnellino?chissà se qualcuno li ha provati?
Si, io ho usato prorpio quella configurazione, uno speed 280 con una gunther bianca montata in rovescio (cioè con le scritte rivolte verso il pavimento) e direi che circa il 40% della potenza disponibile sia sufficiente per il solleavamento (ma questo varia anche da quanto pesa il modello...).
Per il propulsore teoricamente non ci sarebbero limiti, ma minore è il peso del modello meglio è... inoltre la controcoppia di un'elica molto grossa o di un motore molto potente tendono a schiacciare la gonnella da un lato... io ho provato a dare massima potenza al motore di trazione in maniera veloce ed il risultato è stato un cappottamento del mezzo....
I modelli della universal hovercraft sono proprio carini, fra l'altro ce ne sono anche con la gonnella:
http://www.hovercraft.com/models/med...tos/gh_gp1.jpg
Io non li ho mai provati però se ti vuoi rendere conto di come funzionano prova a dare un'occhiata alla sezione filmati:
http://www.hovercraft.com/models/gallery.html

Ciao
Creative non è collegato   Rispondi citando