Citazione:
Originalmente inviato da santuz fatti ieri i primi due voli. Cominciamo dalle prove a terra, con il mio set-up e una 16-8 assorbo 52 ampere a terra per 1000 watt di potenza, che in volo si conferma essere adeguata.
Il primo volo è stato di trimmaggio, ma una volta trimmato il modello non vola molto bene, abbassa di molto la coda nelle virate, messo a coltello punta decisamente verso la cappottina. Però riesco già a capire che la velocità di stallo è bassissima e il controllo è agevole anche a velocità ridotte.
Per il secondo volo tolgo i 30 grammi di piombo che avevo in punta, ora i difetti del primo volo sono quasi spariti, si intuiscono doti da vero modello pattern; provo qualche manovra, salite in candela, tonnò in 4 tempi e looping ampi, ma scopro di avere una incidenza verso destra del motore esagerata. Atterro e correggo il difetto, ma non ho altre batterie.
Le prime impressioni sono di avere tra le mani un purosangue che richiede un lungo processo di messa a punto quasi fosse un aliante, si intravedono ottime doti di precisione, maneggevolezza anche alle basse velocità, semplicità di decollo e atterraggio. Alla prossima per gli sviluppi sulla messa a punto |
Sinceramente, nel mio non ho riscontrato questi problemi ( versione 2012 ) .
Però, prima del primo volo ho verificato la perfetta correttezza di tutte le incidenze , l'assenza di ogni svergolatura, il corretto posizionamento del CG, e il bilanciamento laterale con 3 grammi sull'ala destra e delle escursioni.
Il disassamento attento che ha il motore positivo e basta poco Destra.