Discussione: Supporti motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 13, 14:32   #9 (permalink)  Top
BRUCIO
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Secondo te mi conviene mettere un dene in + al pignone visto che e' quasi 1cc in + rispetto al mio motore attuale (un force 3,5cc) ?
volevo avere la stessa ripresa o magari un po di +,ma nn vorrei che poi avesse i rapporti troppo corti per la coppia e quindi potenza che avra' in +.
ciao
Generalmente aumentando la cilindrata dei nostri motorelli si apprezza un'aumento di coppia quindi direi che sì aumentare il diametro(denti) è una buona scelta ,che però và molto in base allo stile di guida ed al tracciato ,il mio consiglio è quello di provare prima il pignone che già hai e per un eventuale acquisto di un pignone più grande considererei un'aumento almeno di 2 denti per poterne apprezzare la differenza.
Tieni comunque presente che anche collettore e volume dell'espansione(scarico)danno risultati a volte inaspettati proprio sull'erogazione della coppia e della potenza masssima ,espansioni di volume minore aiutano molto la coppia ai bassi regimi senza stressare il motore con pignoni eccessivamente "corti" rendendolo più pronto nel salire di giri