Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 13, 12:22   #6312 (permalink)  Top
system450
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Per lavorare bene, sul TT, sarebbe meglio aprire il telaio, magari anche senza aprirlo tutto. Comunque non è difficile. Non ho mai provato il TT in carbonio, tuttavia preferisco quello in acciaio.

Insieme agli upgrade Lynx, monta anche gli ingranaggi completi in metallo (A-B-C-D). Al limite puoi usare la configurazione A-B-C- e D (la coroncina piccola in coda in plastica).
A me non è mai sfinferata l'idea della "coda fusibile"......non su un heli di queste dimensioni, dove i materiali sono talmente leggeri e talmente piccoli che l'effetto fusibile perde quasi tutta l'utilità e l'efficienza, entrando in azione anche per una sciocchezza.

Per abbattere notevolmente la possibilità di danni alla trasmissione, secondo la mia esperienza, basta tirare l'hold e non volare a quote troppo basse, almeno finchè non hai una buona padronanza del mezzo. Se voli a quota decente, farai sempre in tempo a tirare l'hold. Se poi monti anche l'autorotazione, dai una mano al rotore a sganciarsi dal motore (almeno in un verso).

L'HP08S dovrebbe essere, almeno da quello che si dice, un ottimo rimpiazzo. Oltretutto, volendo, ti permette di montare un ESC esterno e modificare i parametri di configurazione. Io l'ho già preso, e stò aspettando che arrivino alcuni pezzi da Astroid, e i regolatori da Overskyrc, poi, con calma, me lo monterò.
Altra cosa importante: montando l'HP08S, chi lo ha già provato, lamenta la sgranatura dei dentini della corona principale, a causa del forte campo magnetico generato dai magneti usati per questo motore (difatti, quando mi è arrivato, la prima cosa che ho notato è stata proprio quella....abbastanza duro e scattoso nella rotazione). Questo fà si che in caso di caduta, il motore tende a fermarsi quasi immediatamente, mentre l'inerzia generata dalle pale ancora in movimento (purtroppo l'hold non è un freno) fà girare la corona, e sgrana i denti....

Spero di esserti stato utile
Quindi con l'hp08s è quasi indispensabile anche l'autorotazione. A saperlo ordinavo anche quella, ma già avevo speso un po' con gli altri pezzi.
Magari la prendo da blinghelis.
Ho già preso la corona A in metallo, ma dove si trova la c ? Per il momento ho un po' di ricambi c e d in plastica.
Ho due TT in carbonio... li provo e quando li ho distrutti torno a quello in metallo.
Per limitare le sgranature è opportuno, allora, usare un pignone da 12 invece che da 10 ?
system450 non è collegato   Rispondi citando