Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 13, 12:34   #53 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Come promesso ecco il campione da 8mm di spessore e 38cm altezza finito (al Leroy avevano solo quel pezzo come altezza, mi sono svenato....1 euro ) , ora cerco la meccanica dell'orologio e poi lo pitto....sono indeciso se prima rinforzarlo per bene con 50% di acqua e 50% vinilica e poi passare a verniciare, che dici ?
Yeaaaaaah!!!! Va' che bello! Sull'MDF io ho verniciato direttamente (in più mani) ed è venuto un lavoro bellino, senza aloni o senza porosità strane...ma la superficie era già abbastanza "lucida" e compatta. Con vinilica e acqua sicuramente hai una sicurezza in più...

Per le meccaniche io ho utilizzato quelle che ho trovato nel supermercato cinese: 2.5 euro per l'orologio completo, smontato, sventrato e ho recuperato la meccanica...oppure su ebay ne esistono un'infinità (ti conviene perchè hanno vite di fissaggio un po' troppo bassa quelli "standard"; o al limite fresi un incasso dietro e sei a posto se ci sta!)

Citazione:
Originalmente inviato da steu
Ciao
complimentissimi per la tua cnc, ti vorrei chiedere qualche indicazione sui motori che hai utilizzato
Marca ???
Modello ???
Nm ???
Passi Giro ???

sarei interessato ad realizzarne una molto simile .

Grazie
Ciao... i motori sono i soliti NEMA17 e più precisamente questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=1117803919012

44 Nxcm e 200 passi/giro (come il 90% degli stepper)
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando