Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Grazie per il riscontro, eh sì un bel 4T sarebbe la morte sua ma.....a modello ultimato il portafogli mi guardava male......sul manuale le eliche consigliate vanno dall'11/8 -11/9
al 12/7 -12/8 - 12/9 al 13/6 - 13/7 ma in alcuni vecchi post relativi al G 90 qualcuno utilizza la 14/4 - 14/6 APC ( senza aver specificato peraltro su che modello è ).
Il silenziatore è del tipo a barilotto, visibile nella foto che allego......quindi tornando al discorso elica è opportuno montare una 13/6 per avere maggior tiro....o ancor meglio la 14/6 ( dovrebbe girare attorno ai 10.700 giri ) ???. Cordialità. |
[OT]
NB: la mia risposta esula sul discorso elica
Non ho potuto non notare i pesi che hai inserito per bilanciarlo. Per guadagnare qualche grammi, i pesi li monto agganciati sulle due estremità del castello motore.
In alcuni casi fondo i piombini con la forma a "U" per averli quasi dietro al piatto portaelica.
Il sistema funge anche per attenuare le vibrazioni (tipo le masse antivibrazioni montate sui manubri delle moto)