Citazione:
Originalmente inviato da system450 Grazie per i consigli.
Avevo già provato a mettere la pinna di coda della lynx in carbonio, ma peggiorava e basta, per cui ho rimesso quella bianca finché non trovo la soluzione.
Ora ho provato i palini gialli e sembrano andare meglio, ma seguirò i tuoi consigli lo stesso.
Ma come si fa a smontare il tt ? Bisogna aprite il telaio per sfilare il pignoncino di metallo ?
Vorrei mettere un tt in carbonio e tutti i pezzi lynx, ma prima volevo usarlo un po' stock.
già mi sta venendo la voglia dell'hp08s, per via del posizionamento migliore della batteria... |
Per lavorare bene, sul TT, sarebbe meglio aprire il telaio, magari anche senza aprirlo tutto. Comunque non è difficile. Non ho mai provato il TT in carbonio, tuttavia preferisco quello in acciaio.
Insieme agli upgrade Lynx, monta anche gli ingranaggi completi in metallo (A-B-C-D). Al limite puoi usare la configurazione A-B-C- e D (la coroncina piccola in coda in plastica).
A me non è mai sfinferata l'idea della "coda fusibile"......non su un heli di queste dimensioni, dove i materiali sono talmente leggeri e talmente piccoli che l'effetto fusibile perde quasi tutta l'utilità e l'efficienza, entrando in azione anche per una sciocchezza.
Per abbattere notevolmente la possibilità di danni alla trasmissione, secondo la mia esperienza, basta tirare l'hold e non volare a quote troppo basse, almeno finchè non hai una buona padronanza del mezzo. Se voli a quota decente, farai sempre in tempo a tirare l'hold. Se poi monti anche l'autorotazione, dai una mano al rotore a sganciarsi dal motore (almeno in un verso).
L'HP08S dovrebbe essere, almeno da quello che si dice, un ottimo rimpiazzo. Oltretutto, volendo, ti permette di montare un ESC esterno e modificare i parametri di configurazione. Io l'ho già preso, e stò aspettando che arrivino alcuni pezzi da Astroid, e i regolatori da Overskyrc, poi, con calma, me lo monterò.
Altra cosa importante: montando l'HP08S, chi lo ha già provato, lamenta la sgranatura dei dentini della corona principale, a causa del forte campo magnetico generato dai magneti usati per questo motore (difatti, quando mi è arrivato, la prima cosa che ho notato è stata proprio quella....abbastanza duro e scattoso nella rotazione). Questo fà si che in caso di caduta, il motore tende a fermarsi quasi immediatamente, mentre l'inerzia generata dalle pale ancora in movimento (purtroppo l'hold non è un freno) fà girare la corona, e sgrana i denti....
Spero di esserti stato utile