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Vecchio 18 febbraio 13, 09:26   #6309 (permalink)  Top
teamrudy
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Grazie per i consigli.
Avevo già provato a mettere la pinna di coda della lynx in carbonio, ma peggiorava e basta, per cui ho rimesso quella bianca finché non trovo la soluzione.
Ora ho provato i palini gialli e sembrano andare meglio, ma seguirò i tuoi consigli lo stesso.
Ma come si fa a smontare il tt ? Bisogna aprite il telaio per sfilare il pignoncino di metallo ?
Vorrei mettere un tt in carbonio e tutti i pezzi lynx, ma prima volevo usarlo un po' stock.
già mi sta venendo la voglia dell'hp08s, per via del posizionamento migliore della batteria...
Per lavorare bene, sul TT, sarebbe meglio aprire il telaio, magari anche senza aprirlo tutto. Comunque non è difficile. Non ho mai provato il TT in carbonio, tuttavia preferisco quello in acciaio.

Insieme agli upgrade Lynx, monta anche gli ingranaggi completi in metallo (A-B-C-D). Al limite puoi usare la configurazione A-B-C- e D (la coroncina piccola in coda in plastica).
A me non è mai sfinferata l'idea della "coda fusibile"......non su un heli di queste dimensioni, dove i materiali sono talmente leggeri e talmente piccoli che l'effetto fusibile perde quasi tutta l'utilità e l'efficienza, entrando in azione anche per una sciocchezza.

Per abbattere notevolmente la possibilità di danni alla trasmissione, secondo la mia esperienza, basta tirare l'hold e non volare a quote troppo basse, almeno finchè non hai una buona padronanza del mezzo. Se voli a quota decente, farai sempre in tempo a tirare l'hold. Se poi monti anche l'autorotazione, dai una mano al rotore a sganciarsi dal motore (almeno in un verso).

L'HP08S dovrebbe essere, almeno da quello che si dice, un ottimo rimpiazzo. Oltretutto, volendo, ti permette di montare un ESC esterno e modificare i parametri di configurazione. Io l'ho già preso, e stò aspettando che arrivino alcuni pezzi da Astroid, e i regolatori da Overskyrc, poi, con calma, me lo monterò.
Altra cosa importante: montando l'HP08S, chi lo ha già provato, lamenta la sgranatura dei dentini della corona principale, a causa del forte campo magnetico generato dai magneti usati per questo motore (difatti, quando mi è arrivato, la prima cosa che ho notato è stata proprio quella....abbastanza duro e scattoso nella rotazione). Questo fà si che in caso di caduta, il motore tende a fermarsi quasi immediatamente, mentre l'inerzia generata dalle pale ancora in movimento (purtroppo l'hold non è un freno) fà girare la corona, e sgrana i denti....

Spero di esserti stato utile
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