Discussione: FUTABA 6EX per Aereo -
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 13, 02:39   #5 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
La 6EX è una radio dalle caratteristiche molto limitate ed è anche Made in China (si China, no Taiwan come le altre Futaba!) ma è pur sempre una Futaba, cioè un nome una garanzia!

Cmq a parte le facili battute, la Turnigy è molto più prestazionale....non ha la qualità Futaba ma è di gran lunga preferibile alla 6EX! E costa pure notevolmente meno!!
Per la Turnigy è possibile scegliere sia la vecchia versione 9X che la nuova 9XR, anche se quest'ultima è più difficile da acquistare su HKing poichè è spessissimo out of stock per via delle richieste, a differenza della "vecchia" che, almeno attualmente, è facile invece trovare in stock.

In ogni caso sia se opti per il nuovo che per il vecchio modello della Turnigy, a mio parere è preferibile la tx nuda senza modulo (per quanto riguarda la nuova versione 9XR ciò è la norma) alla quale abbinare modulo e rx FrSky per JR, ad es questo:

FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX

Il montaggio del modulo FrSky a mio parere decisamente preferibile all'originale Turnigy, comporta, esclusivamente sulla vecchia 9X (a differenza della nuova 9XR), un lieve adattamento della plastica che circonda la piedinatura della tx che accoglie il modulo. Diversamente il modulo FrSky presenterebbe una certa difficoltà ad alloggiare correttamente.
L'ho sperimentato personalmente e ne ho avuto conferma fra i files di HKing...per maggior chiarezza ti riporto sotto le foto prese appunto dal sito di HKing:

brigher non è collegato   Rispondi citando