Discussione: quale motore?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 06, 08:47   #4 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911
ciao a tutti.Vorrei acquistare un cap 232.15(art.222773 su jonathan) è dato per un 3.5cc mentre io volevo dotarlo però del leo28-quello dello stearman DeA(http://www.leoengines.com/eng/Produc...eName=)secondo voi può andar bene?Se si con quale elica?Altra domanda:è strettamente necessario usare nella mix l'olio di ricino?Grazie
Dovrebbe essere più che sufficente a portarlo su. quel motore per lo stearman non bastava, ma per il cap va benone. Okkio che sei sopra la cilindrata consigliata, quindi il modello andrà di +, anche se il leo è tranquillo. Elica puoi mettere una 9x6 se vuoi correre o una 10x4 se vuoi più tiro. per la mix io uso tutto sintetico di inverno e semisintetico d'estate. Il ricino è il miglior olio lubrificante in assoluto, ma ha il difetto di incrostare i motori, mentre il sintetico è più pulito. Percentuale non ti consiglio di scendere sotto al 16%, il 18 va benone, il 20 è troppo secondo me. I motori piccoli non volgiono tanto olio se no non li carburi, almeno è così per esperenza personale
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando