Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 06, 02:12   #7 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
ora che si fa un discorso mi piace di più

che io sappia nessuno abbassa gli alettoni al lancio.
alcuni profili/centraggi rendono meglio con 1-1.5mm in su, altri col profilo a zero.
io ad esempio su un simil-supergee ho l'impressione che il modello salga meglio con profolo 1mm in su, anche se il progettista Drela consiglia di tenerlo a zero.

l'unico consiglio che mi sento di dare è di impostare (potendo) una fase di volo per il lancio, in cui vengono disattivate tutte le miscelazioni potenzialmente pericolose, in primis quella stick gas->flap. Così quando si lancia (momento più rischioso) c'è solo da controllare un interruttore per sapere che il modello non farà cose strane a 100km/h e 1m da terra

domenica prossima a Osio (BG) ci sarà una garetta f3k invernale con un buon numero di iscritti, gli interessati in zona non si facciano scrupoli a venire a curiosare, chiedere ecc.
+info su f3k.italia.it

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Per esempio: nella fase si lancio, a prescindere dal Quanto, Tutti alzano gli alettoni o qualcuno invece li abbassa?
E così via..

Grazie ancora a tutti, perchè non sapete (o forse non ricordate perchè troppo vecchi ) quanto siano utili queste informazioni per un "giovane di primo pelo (bianco)" come me!!
[/color]