Originalmente inviato da sescot Non era riferito in particolare a qualcuno, solo che siamo tutti un tantino pecore. Siccome non sono assolutamente d'accordo sul fatto che i sistemi fes siano tutti uguali, prezzo a parte, volevo "frenare" la degenerazione...
Onestametne il 3G l'ho provato, su un modello, e su un modello in fusoliera. E l'ho venduto tipo a 30 euro. Per me è inutilizzabile. Ho provato il Robird, il Brain, il V Bar, il sistema 600 che rimarchia anche HK, il GU365, il microbeast.
Gli inutilizzabili sono il 3G, il GU365, per impossibilità di comando il primo e di decollo il secondo.
Il 600 da programmare è ostico e non alla portata di tutti.
Il Brain merita un discorso a se, credo che possa andare tanto bene quanto male, in base all'accoppiamento modello/settaggio.
Il Robird è un ottimo sistema, facilmente settabile.
Il microbeast è in assoluto il sistema più user friendly, con ottimi risultati e alcuni limiti.
Il V Bar è il top, non proprio elementare nel settaggio, ma, di base, permette prestazioni ottime, e lascia la possibilità di affinarlo come meglio si crede.
Purtroppo vbar e robird si settano da pc, quindi significa fare modifiche "sul campo" non proprio comode, anche se oggi con palmari ecc diventa più semplice (non per tutti, non per me).
Il fatto che "a me va bene quello", non significa che quello vada bene. O che siano tutti uguali. |