Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 13, 16:48   #1037 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perfettamente comprensibile.
Capisco anche molto bene cosa intendi con un altro tipo di volato col 3S.

Questo (moddato) è molto simile al TA915 come sensazione, più potente però.
Il tuo riavvolto capace sia ancora meglio di questo.
Dalla sua questo ha che le derive sono minime o assenti, mentre nel V1 ci sono e variano con tensione e temperatura.

Comunque fai bene a migrare verso i grossi. Ogni giorno che passa mi stufo sempre un po' di più della necessità di setting continuo dei micro (diciamo pure 130X) e vorrei avere un Warp per farlo scorrazzare nei miei terreni.
Oltre non posso andare, a meno di non reiscrivermi al campo volo.
Più che altro Paolo, quando voli con un modello dalla taglia superiore noti subito un semplicità di volo e manovra impressionante. Qualsiasi manovra viene più facilmente!
inoltre, come tu hai giustamente detto, sono molto ma molto meno problematici, di più facili settaggio, ed anche molto più duraturi. Mi potrai confermare anche tu che in questi micro l'usura anche in assenza di crash dopo un quantitativo "x" di voli si fa sentire. Quindi anche senza crashare dopo un tot di tempo i cuscinetti partono, come anche i servo, ecc ecc ecc.
Ciò non toglie che io con questi micro mi diverta tantissimo, appunto per la possibilità di poter scendere sotto casa e volare, senza dovermi spostare in un campo (che cmq ho sotto cassa).
Rientrando un tantino in argomento, sono sicuro che un modello montato come quello che hai fatto tu sia davvero divertente. E certo che sono curioso ma devo anche rispettare il portafoglio, e come sai ho anche altri progetti in ballo esterni al modellismo.
Avanti tutta, io vi seguo, e dove posso partecipo

Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
appena finito di riavvolgere l' hp08 16,5 k a 2s.

con 2 cavi 32 awg e 10 spire.

sono riuscito( non so come) a mettere una spira in più rispetto all'originale ,quindi ancora più coppia.

questo motore lo userò sul nuovo mcpx v3 usando un esc esterno.
Bene!

Prima di riavvolgere l'hp08 per farlo 3s anch'io avevo fatto 10 giri. Ti posso garantire che ti divertirai un mondo con quel motore. Se usi un xp12a fai un po' di test sul gov. Valori da 77% a 82% funzionano benissimo.

Approfitto per dire una cosa. L'ordine e la precisione nel riavvolgere un motore conta eccome, appunto, per poter raggiungere obbiettivi altrimenti irraggiungibili
Vadafer non è collegato   Rispondi citando