Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 06, 00:10   #72 (permalink)  Top
Castor
User

Data registr.: 17-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
Non si tratta di offendere figuriamoci
volo da un anno e mezzo con gli eli e non ho mai avuto nessun problema ho settato decine di elicotteri alla perfezione ho aiutato decine di persone con gli eli ma qui sul forum ci sono i sapientoni e mi piego al loro sapere.
Ho sempre volato senza problemi facendo l'acro di base ora che sto tirando al limite il modello (o almeno ci provo) nascono nuovi problemi
A me hanno insegnato questo:
trim a 0 sub trim a 0 volo squadretta a 90 gradi volo in normal si trimma e si riatterra si guarda la distanza che cè tra i palini chiusi o tra il famoso nottolino ed il guscio si rimette il trim a 0 e si regola il rinvio di coda per riportare la stessa distanza si rivola se è tutto ok si passa in blocco ed è fatto
Ora mi presenta un problema ed invece di essere illuminato...
Cmq l'ho detto la prox volta leggerò meglio i manuali magari tornando indietro da 0 e forse se non ci riesco vendo tutto e mi ricompro il minilama
Bye
Guarda credimi alle volte e' solo una questione di atteggiamento mentale....
Bisogna essere pronti ad accettare che qualcosa non e' stata fatta alla perfezione.
Nigel ha volato col mio Ely con il gyro settato da me.
Non era settato bene perche' avevo la posizione di riposo decisa meccanicamente e non trimmata in normal.
Quindi l'escursione del nottolino non era simmetrica a dx ed a sx.
Nonostante cio' ha fatto "cose turche" con l'ely.
Quindi alle volte la magagna non esce cosi' facilmente.....
Questo post che tra parentesi non ho aperto io(credevo di essere a posto coi settaggi del gyro) ci ha permesso di capire qualcosa in piu' e perfezionare i settaggi e ,cosa piu' importante, le nostre conoscenze.
Come avete detto la ricerca di prestazioni mette a nudo le deficienze nei settaggi e questo e' quello che ti e' capitato(a me non capita perche sono ancora davvero un impedito ).
Rileggi dall'inizio,prendi la radio in mano e prova come ho fatto io ieri sera.
Poi sarai tu a dirci se ti trovi d'accordo o meno.
Almeno ti sarai fatto una tua precisa idea sulla cosa.
Se ci sono problemi posta che siamo qui'.
Castor

P.S.
Il tuo atteggiamento e' sembrato quello di chiede aspettandosi solo conferme e non di chi lo fa per essere aiutato.
Non prendertela te lo sto dicendo con grande amicizia.
Castor non è collegato   Rispondi citando