Discussione: E-flite Blade mCP X BL
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Vecchio 16 febbraio 13, 19:19   #995 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
noooo la voglio pure io la coda piantata cosi!!!!
allora per il momento ho solo ordinato il piatto MH, e diciamo che la precisione è ok,ora mi tocca ordinare l'esc, ho un dubbio però se cambiare il motore di coda o mettere l'esc xp3 con il motore originale senza riduttore di tensione, che dite?
naturalmente il plantraco è obbligatorio...
mi consigliate dove prenderlo
Mmm, c'è da ragionarci un po'.

Il motore di coda originale è 2S.

Tanto per cominciare, l'XP3A non va bene, perché è 1 cell only.

Quindi ci vorrebbe un esc a 2 celle. Ma l'opzione full damped non esiste con questi esc, c'è la light damped, ma a quanto sento da Fernando c'è qualche problema, almeno con l'HP03T 2S.
Poi, non sappiamo come si comporterà l'esc con questo inrunner, che probabilmente avrà non più di 4 magneti, ma presumibilmente 2.
La coda brushless per l'mCP X funziona meglio con motori a 12 magneti rispetto a quelli con 6, quindi con 4 o due come si comporterà?

Infine il Plantraco sembra troppo ingordo per il motore originale, che sviluppa quasi il doppio dei giri di un HP03T. E' per questo che rende bene con un palino così piccolo.

No, secondo me la strada sicura per una coda piantata è già tracciata: 1S innanzitutto, e HP03T 9000kv con Plantraco.

Se però vuoi sperimentare la strada da te delineata sarà interessante vedere i risultati, perché riconosco che la coda 1S è un bello sbattimento in più, non fosse altro per la necessità di ordinare lo step down che a causa della spedizione cara viene a costare un botto.
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