Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Ma giusto per sapere: a che scopo installate gli interruttori? Io di modelli ne ho parecchi e di vario genere, dagli elettrici piu' piccoli, alle ventole, passando per benzina e turbine.
Su nessuno installo interruttori, e non ne sento assolutamente il bisogno...
Su quelli elettrici devo cambiare le batterie, e quindi apro il canopy: se volo subito cambio il pacco motore e torno in volo, senno' stacco le batterie e festa.
Sul benzina invece semplicemente lascio tutto acceso. Se poi sto fermo per un po' apro (2 viti) e stacco le batterie...
Sono l'unico a far cosi'? Elettronici o meccanici che siano, ritengo che siano un'inutile aggiunta di un punto di rottura (nonche' un'inutile costo aggiuntivo, per quanto piccolo).
Ciao |
visto che si parla di affidabilità, togliere e mettere le spine di continuo mica fa bene alla vita dei contatti, e poi dipende dal modello, a volte può essere scomodo.
e se c'è un'emergenza? ti metti a svitare portelli? La centralina del motore la lasci sempre accesa? bell'esempio di prevenzione infortuni!