Discussione: Spingente su pinna..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 05, 10:17   #27 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Nel fine settimana mi sono messo al lavoro, grazie al vostro aiuto ho capito che 220 gr di spinta di una 7x4 non sono adatti a portare alla velocità giusta il mio modello.
Mi sono ritirato in garage e ho tirato fuori una nuova ala, clark-y 18Cm di corda 100Cm AA, centinata in polestirene e ricoperta in depron, con longherone in carbonio e ricoperta con nastro adesivo da imballaggi: 100 grammi di peso senza servo.

Ho costruito una "fusoliera" più allungata e bassa x favorire lo spostamento delle masse in modo da poter giocare meglio con i pesi, ho ricarburato il mio cd-rom, pulita la candela e fatto il pieno alle stilo..

Il volo è migliorato ma nervoso e troppo veloce e nervoso! cioè, veloce x me che sono una schiappa!

Ho pensato anche che magari avevo sbagliato il piano di coda, l'ho ingrandito, ma non ho potuto assaporare le modifiche a causa di un impatto inprevisto con il terreno! <_<

Nel frattempo che "je davo de colla" un mio amico si è presentato a casa con un modello che montava un ala clark-x da 22x100 cm.. l'ho messa sul mio e... nonostante i 540 gr di peso in ODV si è alzato in volo, certo non in verticale, ma ho fatto pure il mio primo loop!

..vabbè.. lo so, emozioni da principiante!

ps.
l'ala che ho costruito è piatta, quella del mio amico a V è probabile che buona parte del nervosismo sia sparito anche grazie a questa differenza!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando