Citazione:
Originalmente inviato da merengue FPV BLOS: Sempre con l'aiuto di uno spotter che segue la fase "a vista", il modello può poi uscire dal campo visivo. Altezza max xxx metri (120 probabilmente).
Possibile solamente in "campi" virtuali appositamente creati, in aree sicure (aperta campagna ecc) con scarsa densità di popolazione e lontano da corridoi aerei, campi VDS ecc. La comunità FPV si farebbe carico di creare un database di tali aree e di "approvarle" internamente, un pò come si fa con i pendii.
In caso si potrebbe chiedere la segregazione dello spazio aereo in questione. Obbligatori i dati del proprietario a bordo del modello. PESO MAX 2KG. (o comunque un peso basso).
La cosa su cui far leva è che un modello di polistirolo di circa 2kg è assimilabile ad un gabbiano per massa e dimensioni, quindi il cosiddetto "risk assessment" è facilmente calcolabile ed anche gestibile. |
I miei piccoli commenti...
1) BLOS con spotter ? a che pro ? e lo spotter quando sei BLOS che cosa serve ? Che guarda ?
2) I gabbiani quando cascano nei boschi o nei campi non prendono fuoco... a differenza delle LiPo e nuovamente se sei BLOS non sai dove sei e intervieni difficilmente.
3) senza entrare nel merito degli equipaggiamenti ed emissioni il discorso sta poco in piedi, sai benissimo che con le emissioni attuali poco distante vai soprattutto a bassa quota: audio e video sono sottoposti alla normativa sui LPD (low power devices) che pone il limite a 10mw sulla banda della 2.4Ghz.
4) nominare il BLOS è volersi dare la zappa sui piedi, continuo a condividere la posizione di Cesare.