Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Perdonami Stefano, ma ti invito a leggere quello che ha scritto il rappresentante del F4J sul suo sito.
Quello che ha "capito" lui e le eventuali intenzioni che ci sono per il futuro.
Quella che stai descrivendo tu è probabilmente la situazione attuale che, fino a normativa diversa è e rimane ma, ripeto, per il futuro, è stata paventata anche l'ipotesi di definire delle aree ben chiare e più o meno circoscritte all'intero di cui, e solo all'interno di cui, è possibile praticare legalmente l'aeromodellismo ludico.
Però dai, in effetti c'è sempre un estrema scappatoia.
Anche nell'ipotesi che in futuro ti becchino con un radiocomando in mano intento a pilotare un aeromodello puoi sempre provare a rispondere "Sto mica praticando aeromodellismo ludico io. Dimostratemi voi il contrario se volete sanzionarmi".
Massimo |
Nella tua risposta provocatoria
c'è una verità... non viene definita la differenza tra un giocattolo radiocomandato... tipo l'elicotterino cinese ed un aeromodello ... e quantificare
lontano in maniera univoca....questo dimostra che la bozza allo stato attuale presenta ancora un sacco di lacune e situazioni da chiarire senza lasciare spazio ad interpretazioni ... sia da parte nostra che dagli organi di controllo !