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Vecchio 15 febbraio 13, 20:53   #22 (permalink)  Top
spitfire40
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
saranno esperienze diverse...

gli interruttori meccanici tendono ad ossidarsi e a fare da "resistenza" inoltre le slitte si consumano ecc..ecc.. il fatto che non abbiate mai avuto problemi non significa che siano sicuri, significa che forse avete fatto piu' manutenzione di altri modellisti (me compreso) personalmente volo da 26 anni e li ho eliminati dopo poco, e dopo qualche modello rotto inspiegabilmente per mancanza di risposta da parte del velivolo, dopo accurati accertamenti ho scoperto che l'interruttore faceva quello che voleva..

non voglio polemizzare ne fare "campagna" pro interruttori elettronici, anche loro non sono immuni al 100% da problematiche, ma diciamo che nel 99% delle volte se si guasta un interruttore elettronico, il danno massimo che puo' fare e' quello di non riuscire a spegnere il modello, mentre se si guasta un interruttore meccanico, il buco e' garantito.
il doppio interruttore e' una buona alternativa, ma se uno dei due non va, come te ne accorgi ?
quoto in pieno..... katana metri 2,00 con 45 cc finito in campo da tennis lontano una vita causa un bastardo di interruttore meccanico che poi e' risultato ossidato. gli elettronici lavorano rovesciati, ossia in caso di guasto non spengono...
spitfire40 non รจ collegato   Rispondi citando