Te Culaz dovevi vedere cosa ho combinato l'anno scorso con l'1/10 in pista
.
Un bel 4,5 con rapportatura super lunga che spara il mezzo a 92 in pieno rettilineo e una macchinetta da 1,4kg
.
Inizio a prenderci la mano , e come sempre poi si esagera . Esco da una curva stretta e lenta a sinistra , cambi traiettoria e inizi a curvare a destra in un curvone in piena accelerazione con il cordolo interno da sfiorare , mai mollare il gas e a fine curva ti trovi tutto esterno a 5cm dalla terra e a 90 allora
.
Ovviamente i primi 2-3 giri non esageri , poi inizi a prenderci la mano e sentirti un fenomeno mentre senti le gomme urlare pietà ma la macchina sta li e viaggia a siluro .
Poi dopo 9-10 giri arrivi sempre più gasato , hai capito la traiettoria e vai a fucilata in piena tranquillità ........... QUANDO ................... la stringi 2cm di troppo
.
Tocco il cordolo il muso si alza e l'F14 ( vecchia xray t2 ) prende il volo come un aereo a Linate
.
Ok può succedere a tutti ma mentre scendo dal palco il fratello del Trombe mi dice " Torna a fare off che è meglio " , e io tranquillo rispondo " Lo so non sono molto preciso con le traiettorie " . Poi risate generali di tutto il box e mi sento dire ........... " Quando la macchina vola è inutile che dai colpetti di gas per tenerla all'ineata non è un buggy "
Ripenso perplesso all'accaduto ripercorrendo mentalmente gli ultimi secondi e mi rendo contro che mentre la macchina volava in aria la stavo controllando a colpetti di gas come se fosse un buggy
. Ovvio che non è servito a niente ma l'istinto era quello
. Mi sono messo a ridere come un pazzo per tutto il box , fino a quando non sono andato a raccogliere le briciole della macchina