proverò a raccontare le sensazioni che si provano al momento di fare un botto con le off road e con le on road
1° caso ,botto con la off road .
sono frequenti ,succedono all'improvviso ,nel 99% dei casi non succede nulla ,si vede il mezzo ribaltarsi oppure capottare ...e si rimane per un istante impreparati ,ma a cuor leggero.
nessuna preoccupazione ,ci si dice " ma guarda te!!" se non si è in gara ,si scende dal palco ,ci si raddrizza il modello e via si riparte.
insomma nulla di preoccupante.
2°caso ,il botto con le on.
allora, qui la situazione è vissuta in maniera mooolto più drammatica ,ditemi se sbaglio.
perchè non è che è improvvisa..... c'è una sequenza di eventi ,non è indolore diciamo.
generalmente uno gira ,si sente sempre più sicuro ,ma stando costantemente attento al possibile botto fatale, non come nell'off dove l'unica preoccupazione e non capottare.
giro dopo giro grosso modo l'espressione sul viso diventa tipo così
,magari si è ne giorno fortunato ,in cui si va anche forti ,allora ci si comincia un pò a gasare ,vai con la staccata fatta a filo,la super pelata di cordolo....si pensa "vààà che bravo-vààà come son forte
quindi si ha per un pò questo spirito
Bonnie Tyler - I Need a Hero (Lyrics) - YouTube
musichetta immaginaria che carica .
bene ,questo è lo spirito fino a ........
in una frazione di secondo ,dall'uomo più figo del mondo ,sorrisino stampato ..esci fuori da una curva ti comicia a ballare un occhio ,intuisci in un lampo che stà succedendo una catastrofe immonda,ma non stai ancora realizzando che sia vero, piena fiducia quindi ,fino a quando proprio capisci che quel 50% in cui sperare si è fumato.
quindi pistonata da 25 bar del cuore ,un colpo solo che basta per altri 30 secondi al corpo.
la faccina
si trasforma instantaneamente ,siccome è una reazione a catena il botto in on ,puoi solo guardare cosa succede inerme .la faccina più giusta direi che è questa
la macchinetta a mach1 becca un cordolo o una boa ,ora mai è finita ,ma inconsciamente dai una sgrillettata di freno e sterzo ,anche se il mezzo è già decollato
in questo momento ,si passa ad una fase in cui c'è una parte di te che dice che non è nulla di grave ,atterrerà giusta ,nessun danno ,si ripartirà alla grande e via.
l'altra ,ha più o meno questo spirito.
Música triste de violín... La lista de Schindler - YouTube
quindi gambe molle e passo da jeti con problemi lombari ,ci si lascia scivolare giù dal palco ,testa bassa e barcollando ci si dirige verso il mezzo
ancora con la pistonata di sangue di prima ,che è bastata fino a questo punto ,in cui ci si comincia a riprendere e ritornare con un'aria grosso modo da persona normale.
ecco come vedo io i due tipi di botto
spero vi sia piaciuto.