Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Solo per chiarezza e curiosità, l'argomento non mi interessa direttamente in quanto non pratico fpv, dove hai letto questa norma? Puoi citarne la fonte? Te lo chiedo perchè in passato sono state portate come "norme ufficiali valide per tutti" delle regole interne ad un certo campo di volo o ad una certa associazione, norme che hanno (ovviamente) valore solo in quei contesti e non sono certo applicabili a tutti gli aeromodellisti d'Italia.
Carlo |
Le definizioni e le norme di sicurezza per il volo degli aeromodelli sono state emanate ufficialmente dall'AECI credo per la prima volta nel 1992 e successivamente con la circolare n.146 del 7 Agosto 1995.
Informazioni modellistiche
Attualmente non ci sono norme specifiche che prevedano tecniche di pilotaggio diverse da quella "a vista", che non rientrano nel volo aeromodellistico, visto che le definizioni rimangono valide e sono state ribadite nelle ultime circolari enac dell'agosto scorso e nell'ultima bozza del regolamento apr.
Questo non toglie che possano esserci soluzioni e possibilità per il pilotaggio in soggettiva, sempre che si garantisca la sicurezza richiesta. Non disperiamo, vedremo che prospettive ci sono.