Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 13, 16:25   #129 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Ciao Carlo,
Per me inclinazione a 0°, per il baricentro ti regoli con la batteria/esc/ricevente in base alle prove. Per la posizione del motore io ho seguito il progetto. All'inizio mi buttava la prua giù poi ho regolato l'inclinazione e spostato indietro la batteria. Per l'elica sono passato ad una tripala 4*8 se non ricordo male.
Riservati un pò di spazio con cui puoi "giocare" con i pesi.
Ma quale progetto fai?
Francesco
P.S.: il polionda proprio non mi piace
Ciao,
il progetto è quello che ho postato sopra, si presta bene ad una evoluzione che mi è venuta in mente in questi giorni... se la cosa prende corpo ve ne parlo poi.
Chiedevo per il baricentro proprio per evitare di fare le cose ad occhiometro (come ho fatto con il motoscafino) e poi trovarmi con il BC troppo lontano dalla sua posizione ideale. I vostri dove hanno il BC?

Mi proponi un'elica diametro 4" e passo 8"???? Non pensavo che esistessero così tirate

Chiedevo anche delle dimensioni in relazione alla potenza disponibile (120-150W), vorrei evitare di fare un chiodo o di fare uno scafo troppo piccolo e quindi più difficile da gestire.

Perché il polionda non ti piace? Esternamente è già sufficientemente liscio e si dovrebbe incollare abbastanza facilmente. Inoltra ha una robustezza strutturale nel senso delle onde che non è male.

Grazie

Carlo