Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 13, 08:58   #6 (permalink)  Top
simone79
User

Data registr.: 03-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
A me piace molto.

Sono stato molto molto tentato ad acquistarla.

Parlando con un amico americano "nel giro", a quanto pare Vaterra ha la filosofia di proporre mezzi RTR, però ovviamente non ha potuto garantirmi nulla, quindi un ipotetico kit è sempre fattibile più in là.

Questo mi ha fatto desistere nel kit, inoltre aspetto la quasi certa risposta Axial, che sicuramente, se avverrà, e penso avverrà, sarà all'altezza (non può perdere il nome, già ha rischiato con il Ridgecrest ...)

Quello che mi piace del mezzo:

-4x4
-fronte indipendenti, retro col ponte
-2 marce
-ammo anteriori "nascosti", niente di nuovo (traxxas, ofna,...) ma buona idea per variare e magari "sporcare" un po' meno gli ammo
-diff davanti liberi, dietro bloccati
-possibilità di crawling non estremo e di viaggiare però anche a buona velocità
-disponibilità a supportare motori più potenti brushless, quindi presumo una trasmissione resistente
-ho visto i link posteriori come alloggiano nello chassis e mi piacciono, sicuramente ci saranno in alluminio o comunque modificabili a piacere
-sicuramente case all'avanguardia come la vanquish avranno hop ups da sfornare, se non loro, comunque son già disponibili hop ups che in un eventuale kit, probabilmente saranno presenti (almeno alcuni)
-per quanto non ami gli rtr, lo trovo particolarmente curato ed rtr in tutti i sensi, caricatore, batteria, telecomando ... quindi chi inizia ha già tutto o quasi
-elettronica waterproof (inclusa ricevente)
-radio spektrum della spektrum
-prezzo onesto, a mio avviso è giusto, di roba ce n'è tanta
-cerchi beadlock 1.9

Quello che non mi piace:

-scocca con finte luci (a mio avviso orribili, ma degustibus) preferivo una soluzione diversa, per montare luci vere, essendo pur sempre un mezzo scale
- .... che è disponibile solo RTR (almeno al momento, anche se il kit non è per niente sicuro)

Quindi .... mi piace assai, ne ho letto bene ma per le critiche serie dovrei provarlo e testarlo nella cava dove vado, per vedere la resistenza, se tiene testa alla mia TT è un cavallo da guerra .... testarlo nelle arrampicate e vedere con una combo brushless sensored da 3300kv-3700kv a 3s come se la cava...

Comunque, per finire, lo trovo davvero un bel mezzo, finalmente qualcosa di diverso, un'idea non nuova ma che per ottenere bisognava prendere parti varie e assemblare / creare / costruire / ideare, cose molto belle ma non sempre alla portata di tutti (soprattutto creare e costruire).

Molto interessante, ora tocca a te Axial !!!

d'accordo su tutto e come te aspetto la risposta della axial, io intanto nel frattempo mi prendo una exo terra buggy, il twin hammer mi ha convinto a prenderla, poi + in là vedremo la risposta, se ci sarà, altrimenti prenderò il twin rtr se non lo fanno in kit.
simone79 non è collegato   Rispondi citando