Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 13, 16:59   #3 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Dopo 3 "lunghi" anni di stop assoluto, ho deciso di tornare a volare
Situazioni complicate, gravi imprevisti,mi hanno impedito di continuare a praticare questo splendido hobby, adesso che le cose si stanno risolvendo, non perdo occasione per tornare a dedicarmi agli elicotteri.
Ho dato un'occhiata al mio Garage, ci sono ancora le due radio T14MZ 40mhz con cui, negli ultimi mesi di volo, ho dato lezione a cari amici che volevano imparare
Premetto che volo dal 2004 ed ho un parco elicotteri piuttosto ampio
Ormai fermi da tempo e ricoperti dalla polvere, numerosi mikado logo e 4 trex 600 nonchè alcune riproduzioni,nitro e benzina zenoah,attendono il ritorno sul campo
Immagino che dovrò effettuare un lungo lavoro di manutenzione,
Volevo chiedere consigli,immagino che tutte le mie lipo siano da buttare, le batterie delle T14MZ da sostituire ed i motori a scoppio completamente da rivedere,nonchè le meccaniche... Vedo un trex 600 con la cappottina gialla ed i fulmini, se non erro è un ESP, bella presenza,pare in perfette condizioni, sostituisco la batteria 7.4 della ricevente, per il resto forse può andare, ma non so se fidarmi, ci sarà da controllare ancora qualcosa..che dite?
I ricambi align del vecchio 600,si trovano ancora? Quelli dei nuovi Trex sono compatibili?
Penso che nessuno, ormai, utilizzi più la 40MZ, sono indeciso se continuare con le T14mz, radio meravigliose ai suoi tempi, ma ormai superate dai nuovi efficentissimi sistemi 2.4 Ghz....
Cambiare tutte le vecchie riceventi sarebbe una follia.....
Comunque intanto ripartirò piano piano.. Ero rimasto al realflight G4, adesso vedo che c'è il G6.. E' migliorato molto? Ci vuole un bel computer per farlo girare,immagino..
Sono certo che in brevissimo tempo tornerò a divertirmi, adesso mi attende un lungo lavoro e poi..con pazienza..si riparte ;)

Ale
il 600 ESP è ancora un bel mezzo, ovviamente le prestazioni sono nettamente inferiori ai 600 attuali, che beneficiano di motori nuovi, doppia LiPo (10S o 12S), assenza di flybar

ma per volare in relax, o anche qualcosa di più, il 600 ESP resta una bella macchina, oltretutto con un'estetica intramontabile (proprio con quel suo muso yellow lightning)

i ricambi si trovano senza problemi, dove vuoi


per la RADIO: ma tieni volentieri la T14 Mhz !!!! (mica ci vorrai mettere su uno di quei moduli di concorrenza con relative rx che neppure si sa come realmente vanno?)


c'avrai solo da pulire e controllare i motori nitro, se non li avevi smontati in previsione dello stop forzato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando