Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 13, 15:49   #4 (permalink)  Top
cicciopasticcio74
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mod360 Visualizza messaggio
Intanto grazie per la risposta, comunque come detto la meccanica è raptor50 mentre la fusoliera è quella della De Agostini che sto sistemando un po meglio, quindi sempre classe 50, però non so come fissare l meccanica alla fusoliera.
Anche io dovrei fare una riproduzione, più in là e quindi ti dico che ho capito grosso modo il tuo quesito.
In pratica per la meccanica, credo tu ti riferisca al fraime e come ancorarlo alla fusoliera. Se è questo, dalle foto che ho visto e dagli interventi il fraime si attacca alla fusoliera tramite una base (ho due pezzi larghi come tutta la fusoliera) in legno. Credo si tratti di balsa o betulla. Il legno dovrebbe essere incollato alla fusoliera tramite resina epossidica. Tra la fusoliera e il legno stesso dovresti mettere dei fogli di fibra di vetri in modo datale da ottenere uno spessore e quindi maggiore rigidità. Poi, sempre se ho ben capito dal forum, fai due fori sulla base, all'altezza dei fori sul fraime per i carrelli e avviti la meccanica a questi due fori.
Ovviamente mi sto informando anche io e quindi lascio la parola ai più esperti perchè non vorrei aver detto una caxata
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando