Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy a Mauri tu sei un tester di eccezione ,
la casistica dei tuoi cedimenti meccanici è particolare data l'eccezionalità dei crash che quel povero 450 ha subito .
e poi parlano male di flite
i miei cuscinetti del main shaft ( uno da cambiare) i miei voli 103 quelli del vecchio proprietario 50 , sono ancora li a lavorare |
Da una parte hai ragione
, ma dall'altra il fatto del cambio dei cuscinetti è stato proprio per l'apertura di uno di questi ma non era dell'albero maestro.
Era, se non ricordo male, uno dei 2 cuscinetti che stanno sull'alberino di rinvio della cinghia dentro il telaio.
Decisi quindi di cambiarli tutti e spesi ben 90 di cuscinetti
Da allora non ne ho più cambiati, crash compresi
Cmq, visto dentro il cuscinetto che si è aperto, ho capito perchè costano poco quelli e tanto gli altri : intanto l'anellino parapolvere si polverizza in 2 secondi; se per caso metti il cuscinetto su un alberino per provarlo e premi con forza rischi di nuovo di far saltare il parapolvere; poi il massimo della vita ovvero il numero di palline interne degli originali è vergognoso : ce n'erano 6 con un sacco di spazio vuoto tra uno e l'altro a differenza di quelli da ferramenta che hanno l'intera circonferenza ricoperta da pallini
Sai che resistenza che offrono......