Discussione: Caricabatterie Buono
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 06, 15:29   #10 (permalink)  Top
Robby Naish
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da Gaz
Ho il robbe power peak 300, ma non ne sono contento in quanto non avendo il display ti devi fidare di quello che fa lui cioè se ha caricato correttamente le lipo. Siccome sono pessimista di natura, mentre ricaricavo un pacco di lipo ho provato ad attaccarci l'Emeter e controllare la carica. Risultato: il power peak verso la fine della carica faceva schizzare la tensione a 12,67V (parlo di un pacco 3S, quindi la tensione massima che devono raggiungere è 12,60V).
In generale i carica batterie per le lipo devono caricare al massimo ad 1C ma quando arrivano alla soglia dei 12,58/12,59V diminuiscono la corrente erogata per completare la ricarica delle lipo e a 12,60V si fermano. Questo vuol dire che secondo me il power peak sbarella.

Io chiedo hai possssori di tale caricabatterie se hanno fatto delle prove in merito e mi smentiscono dicendomi che è un difetto del mio.
E' tanto grave qs errore?
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando