Citazione:
Originalmente inviato da giachy96 Giorno a tutti, non ho trovato niente , neanche su forum stranieri, su questo aliante. Qualcuno lo possiede?? Pregi/difetti?  |
Lo uso in pendio da 2 anni, il mio è il Condor Magic EVO da 3 mt ( simile al tuo )
il primo anno senza motore, il secondo anno l'ho motorizzato con un 450 watt.
modello comprato usato per usarlo nelle giornate medie.
pregi: costo abbordabile per un 3 metri, fuso robusta, se ben centrato perdona
grazie alla corda alare generosa, buona sensibilità di alettoni, discreto range di velocità
tipico dei modelli polivalenti, risponde bene al butterfly cone freno in atterraggio
difetti sistema di fissagio ali complicato e non particolarmente robusto,
la curva di stallo è abbastanza secca, i flap li sente poco: ovvero per avere una resa
in termica o quando le condizioni calano sei costretto a dare molto flap rallentando il modello sino al limite dello stallo.
Ovviamente come tutti i Cinesi o simili, non ce ne sono 2 uguali tirati fuori dalla scatola di montaggio, il mio l'ho preso usato ed era già centrato, quindi massima cura
nei controlli statici ( baricento, calettamento, incidenze etc) prima del collaudo.
In pendio ho avanzato il baricentro di 5 mm rispetto al disegno, incidenza piani di coda 1,5 gradi. Peso del mio motorizzato Kg. 3,4 ( senza motore era sui 2.8 Kg )
Saluti Arnaldo