Citazione:
Originalmente inviato da Fabrimtb Ciao Arnaldo, grazie del link, video fantastico, da professionisti. In pendio per ora vado con un polistirolo elettrico della Hype. Grazie del consiglio, l'F3K è proprio una bella specialità, bisogna avere anche atleticità, non sapevo che sono ottimi anche in pendio.
So che esistono varie categorie come F3K, autonomy etc, ho una curiosità, ti posso chiedere quante e quali sono le categorie degli alianti da gara, elettrici e non? E in cosa consistono le gare?
Grazie
Fabrizio |
Sul barone tutte le varie categorie sono già presenti e ben distinte nelle varie sezioni dedicate del forum.
Io non faccio gare, ma trovi molte informazioni sui siti internet dedicati ai campionati
di categoria, tipo:
AUTONOMY F5J oppure
F3K Italy - Official Category Website - Home
Il mio intervento era giusto per sottilineare che un modello F3K è un'ottima scuola e sul pendio quando le condizioni sono scarse e con vento molto debole/assente, molti dei nostri soci lo usano ( me compreso prima che mio figlio lo distruggesse ) sia come sondino che come modello da "divertimento professionale"
Rispetto ai soliti gommoli ed Easy glider ( anche loro ottimi per imparare ) se provi un F3K su un pendio in condizioni deboli, impari tutta quella precisione di manovra e quelle manovre che poi ti saranno utili con modelli di maggior peso e dimensioni sul Pendio, tutte cose impossibili da imparare con un gommolo.
Tieni presente che lanciando poi su un pendio non devi essere un atleta come quelli delle gare in pianura e fiondare a 30 metri, basta a volte " appoggiarlo " e in poche
virate ben fatte con un f3K sei subito a 20 mt di quota.
Arnaldo