Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 13, 01:47   #1672 (permalink)  Top
EnzoG
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
ultima poi vado...

allora, volo in aperta campagna con uno sw da 2kg scarsi (in polistirolo) che quando finisce la batterie plana; perdo il segnale video, l'rth non funziona; l'aereo vola per 10 km fino a planare da qualche parte (non so dove a meno che io non abbia messo un gsm tracker... ma per il nostro problema non conta, stiamo guardando la pericolosità)

oppure volo con un turbina (chiedo scusa in anticipo a chi vola con i turbina ma è solo un esempio, potrebbe essere un ventola intubata o qualcos'altro), in fibra e/o carbonio del peso di oltre 5/10kg; perdo il segnale/controllo quando è al limite del vlos (500mt? 800mt? 1000mt?) magari al limite anche in altitudine... questo parte e mi fa... 2 km? 3 km?... scende planando?
a meno di 2km dal campo volo vicino casa mia ci passa l'A1 e ci sono una mezza dozzina di centri abitati;
A tal proposito ci sono i Failsafe che, se ben impostati, mettono la turbina al minimo e impostano il modello a non percorrere molta strada. A dire il vero andrebbero usati anche sui gommoli