Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 13, 22:48   #10 (permalink)  Top
martini74
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da alce85 Visualizza messaggio
Salve a tutti, non ho trovato una discussione su questo argomento e siccome mi è sorto un dubbio volevo vedere se qualcuno con un po' di pazienza mi aiutava.
Allora: sto finendo un Edge 540 movimentato da un dl 50 a benzina, per far capire un attimo le dimensioni non proprio ridotte del modello.
Tutto quello che riguarda l'elettronica escluso il motore (cioè ricevente e 7 servi di diversa potenza) vorrei alimentarlo con una lipo 2200 40C più un'altra di scorta in caso si scaricasse la prima.
Ho sentito che esistono degli switch, degli interruttori automatici che spostano appunto l'assorbimento da una ad un'altra batteria quando una si sta esaurendo.

Qualcuno mi saprebbe dire come si chiamano di preciso e che parametri dovrei guardare per l'acquisto? Di solito cerco su hobby king per farmi un'idea, poi se qualcuno ha di meglio vado dove mi conviene...

Grazie a tutti in anticipo.
Io utilizzo questa su due maxi benzina e va benissimo...
Lithium Polymer(LiPo) Battery, Brushless Motor, ESC, Charger and Power systems for RC

tra l'altro conosco parecchi modellisti che la utilizzano; l'interruttore é fail safe, vale a dire che se si guasta comunque lascia in tensione l'impianto radio... se lo vuoi eliminare basta sfilarlo dalla spinetta che lo collega alla centralina, così é come non ci fosse perché appunto fail safe quindi a circuito aperto la centralina é su ON, e mettere due interruttori in uscita ai due pacchi batteria che andrai a mettere. Non costa una fortuna e fa il suo dovere alla grande!
Tira 8 amp. continui ed é dotata di led di segnalazione per la tensione delle batterie, l'uscita é regolabile tramite un trimmer da 5 a 6 Volts... io lo uso con due pacchi LiPo 2S 1.500 mah.

Ultima modifica di martini74 : 13 febbraio 13 alle ore 22:52
martini74 non è collegato   Rispondi citando