Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Il tuo Saito dovrebbe essere dotato di una valvola installata sulla presa d'aria del carburatore..una sorta di finestrella scorrevole.
Questa serve a "tirare l aria" vista la scomodità nel raggiungimento del carburatore nei motori 4 tempi quando sono nascosti nella naca.
Ora se questa valvoletta non è presente la si può acquistare come ricambio e ti permettera di mettere in moto senza tappare la marmitta o mettere il dito sul carburatore.
La messa in moto dei Saito è proprio cosi e non credo che il tuo motore sia danneggiato calcolando che tutti quelli che ho avuto tra le mani si sono comportati alla stessa maniera del tuo.
Saluti |
ok, grazie mille dell'info! ma poi quindi l'aria resta tirata fino a quando il motore non parte giusto? ma è possible che parta se appunto la presa dell'aria è chiusa?
Mi fa un'enorme piacere sapere che non è il mio difettato ma è normale
Ero veramente perplesso dal fatto che con gli asp bastasse fare qualche giro a vuoto con il dito sulla marmitta prima di mettere lo scaldacandele e girare di avviatore, qui invece devo tenere su il dito fino a quando praticamente non me lo staccano i gas di scarico