Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 13, 22:08   #6 (permalink)  Top
lion89it
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Il tuo Saito dovrebbe essere dotato di una valvola installata sulla presa d'aria del carburatore..una sorta di finestrella scorrevole.
Questa serve a "tirare l aria" vista la scomodità nel raggiungimento del carburatore nei motori 4 tempi quando sono nascosti nella naca.
Ora se questa valvoletta non è presente la si può acquistare come ricambio e ti permettera di mettere in moto senza tappare la marmitta o mettere il dito sul carburatore.
La messa in moto dei Saito è proprio cosi e non credo che il tuo motore sia danneggiato calcolando che tutti quelli che ho avuto tra le mani si sono comportati alla stessa maniera del tuo.
Saluti
ok, grazie mille dell'info! ma poi quindi l'aria resta tirata fino a quando il motore non parte giusto? ma è possible che parta se appunto la presa dell'aria è chiusa?
Mi fa un'enorme piacere sapere che non è il mio difettato ma è normale
Ero veramente perplesso dal fatto che con gli asp bastasse fare qualche giro a vuoto con il dito sulla marmitta prima di mettere lo scaldacandele e girare di avviatore, qui invece devo tenere su il dito fino a quando praticamente non me lo staccano i gas di scarico