Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Di sicuro non c'è nulla...
Io qualche scuntilla l'ho fatta, senza mai rovinare le batterie. Per lo meno, magari si sono degradate un pochino, ma non me ne sono accorto... anche perché non le bilancio MAI.
E MAI mi convinceranno a comprare un dannatissimo bilanciatore; quando le batterie fan troppo schifo vuol dire che han fatto un fracco di cicli. Dando una scorsa ai fly record vedo che il pacco più vecchio che ho è un 3s1p con ben 236 cicli sul groppone, l'ultimo sabato scorso. Non ha mai visto un bilanciatore in vita sua, manco in foto, e in compenso si è fatto diversi corti e pigliate tante botte. Una volta, un paio d'anni fa, è stato pure malato, poverino; modello disperso e trovato tre giorni dopo, il pacco dava 0,9 volt per cella. Rianimato a fatica, va ancora benino, pur fermandosi a 12,4 volt mentre da nuove arrivavano ai canonici 12,6. Quando comincerà a far troppo schifo vorrà dire che per lui è suonata ora cel cestino, sono contrario all'accanimento terapeutico. |
Sapessi quanto invece gli fa bene essere bilanciate........
Se tu provassi a prendere un tuo pacco mai bilanciato, lo scarichi a corrente fissa e cronometri. Poi lo ricarichi bilanciandolo e ripeti la prova.
Il cronometro ti risponderà da solo.....
Poi ognuno fa come vuole ovviamente......
ciao ciao