Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 13, 19:02   #1 (permalink)  Top
lion89it
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Problemi di accensione con saito 72

Ciao a tutti
ho acquistato ancora l'anno scorso un saito 72gk usato, apparentemente in perfetto stato, con circa 4 litri di vita, ma non sono riuscito a provarlo prima di questi giorni, e devo dire che ho avuto molte difficoltà... Sopratutto nell'accensione: non capivo cosa potesse essere che non andava... Oggi provando per l'ennesima volta ho capito che l'unico modo per farlo partire è tramite avviatore e tenendo tappata la marmitta con il dito fino al momento dell'accensione. Poi per carità, una volta accesso va bene, regge il minimo come un trattore, meglio sicuramente degli ASP ai quali ero abituato... Però per accenderlo, che fatica
Sopratutto ora che è montato sul modello, una cosa era tappare la marmitta sul banco motore, ma tapparla ora con motore montato, mentre si fa girare l'avviatore è praticamente impossibile oltre che pericoloso, per chi non è dotato di tentacoli...
Qualche consiglio? Sono così tutti i saito? Eppure devo dire che mi aspettavo un motore di quelli che si vedono nei video su youtube, dove fanno vedere che anche solo dando un colpetto a mano all'ogiva il motore parte... si mi sento abbastanza deluso....