Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Quando venne chiesto il mio parere per il famoso manuale della sicurezza, risposi che trovavo sensato e più che accettabile il regolamento AMA: vola a vista con spotter e doppio comando. La cosa più leggera che mi venne detta in ambito FPV è stata "Stupidino!". Quella più pesante è stato invece un MP d'ingiurie e minacce (anche fisiche) che conservo ancora gelosamente. Non si sa mai...
Per me il discorso non cambia e troverei quella soluzione ancora oggi più che accettabile. Il problema è che, come giustamente ha evidenziato qualcuno, a fare FPV avanti e indietro sul campo di volo anche un santo si farebbe presto due palle come due meloni e quindi ecco che si va inevitabilmente a sconfinare nel territorio di chi di quell'attività ne fa una professione, con tutte le conseguenze del caso.
Quanto al fatto di non prendere in considerazione l'FPV come editore, giusta o sbagliata che sia, è una mia scelta pienamente consapevole. Esattamente come 20 anni fa fu una mia scelta controcorrente quella di fare una rivista per soli aeromodellisti rinunciando così a tanti lettori e potenziali inserzionisti, soprattutto nel campo dell'automodellismo. Nella mia vita ho sempre fatto le cose che più mi danno soddisfazione spirituale. Se poi arriva anche quella materiale di sicuro non la rifiuto, ma neppure la cerco con fredda determinazione e calcolo.
---------------- |
Suggerisci a chi sentenzia che l'FPV nel campo avanti e indietro è noiso, di provare a fare acro in FPV a raso terra... poi dopo che ha schiantato tutti i suoi modelli, chiedigli se è ancora annoiato... anche pescare o raccogliere castagne potrebbe essere considerato noioso.. gusti son gusti! Allora bandiamo pesca e vietiamo di raccogliere castagne!!