Discussione: Nuova Turnigy 9XR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 13, 12:36   #3 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Scrivo per informarvi di una rottura accadutomi domenica 10 febbraio.

Premetto che volo con FrSky da molto tempo e che all'attivo sarò sull'ordine delle centinaia di voli.
Utilizzo una Turnigy 9X ed una Futaba T9CP, ambedue con modulo FrSky.

Domenica, verso fine mattinata quindi sulle ultime batterie, senza preavviso, si è rotta l'antenna del modulo Tx FrSky della mia Futaba T9CP, nonostante abbia sempre trattato con i guanti la mia attrezzatura.
Ero in quota, ed il modello è uscito da un loop in malo modo con un ritardo pazzesco dei comandi, quindi, per non saper ne leggere ne scrivere, mi sono lanciato all'atterraggio con motore spento ed in finale sono finito, ancora una volta senza controllo, nel campo prima della testata pista.

ho fatto qualche foto, di pessima qualità, con un cellulare:
https://picasaweb.google.com/1139542...eat=directlink

Se desiderate foto migliori, provvederò.

Spero che la cosa venga presa in considerazione per modelli futuri da parte di FrSky, magari meccanicamente simili al sistema di Futaba FASST.

Saluti.
Più che altro sembra un problema di antenna, quelle antenne non vengono neanche prodotte da frsky.
Mi è capitato lo stesso problema su un router dlink che aveva preso un colpo.
Non è che ti aveva preso una botta, magari dentro la valigetta ?
le 5 e le 7 db come attacco meccanico sono ben più robuste, ma anche quelle se prendono colpi, magari durante il trasporto, si rompono.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando