13 febbraio 13, 09:55
|
#2 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
| Citazione:
Originalmente inviato da flavioyacht In anteprima mondiale vi comunico che la prossima Footy Gold Cup ( in pratica il campionato mondiale footy ) si svolgerà quest'anno in Francia , a Le Havre, nel week end del 6-7 luglio .
La decisione è stata il risultato di una lunghissima serie di mail che si sono incrociate tra varie nazioni europee negli ultimi due mesi.
Dopo il campionato 2012 del Sestriere, i tedeschi avevano annunciato la candidatura di Monaco, rimangiandosela poi dopo lunghi ( e fastidiosi ) tentennamenti. Responsabile dell'organizzazione sarà Jean Francois Bessierè , il concorrente francese che molti hanno già conosciuto al sestriere.
Nell'ultimo mese sono stati messi a punto i dettagli (autorizzazioni, permessi, sponsorizzazioni, assicurazioni etc ) e sicuramente si tratterà di un evento organizzato in grande stile.
Da parte nostra abbiamo cercato di fare ai francesi un corso accelerato su come si organizza una regata del genere, passandogli tutti i vari sporchi trucchi che abbaimo imparato lo scorso anno.
Non a caso il logo del nuovo evento sarà uguale al nostro ( con le barchine bianche rosse e blu, anzichè bianche rosse e verdi )
L'infaticabile Gianluca Montecchi, che già fa da webmaster per il sito footy.it, darà il suo supporto informatico per la gestione del sito campionato ( astutamente il sito 2012 era già stato concepito per un successivo "riciclaggio" )
Organizzatore ufficiale del campionato sarà lo Sport Nautique and Plaisance du Havre un "vero" yacht club ( dove verrà organizzata cena sociale e premiazione finale ). Il luogo dove verrà organizzato l'evento è il Bassin Vauban ( su google lo trovate anche come "Docks Vauban" ), una vecchia darsena storica del porto commerciale riconvertita a zona turistica.
Nei paraggi del bacino c'è un grande centro commerciale ( per mangiare, per ripararsi dalla pioggia, per sguinzagliare eventuali mogli e fidanzate al seguito.
Vista la vicinanza con l'inghilterra, si prevede una massiccia partecipazione dei sudditi di sua maestà la regina Elisabetta.
Vi faremo sapere gli sviluppi della faccenda.
Flavio | sviluppi? ho già fatto il biglietto!!!
|
| |