Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 13, 23:53   #74 (permalink)  Top
crazymad
User

L'avatar di crazymad

Data registr.: 20-06-2012
ciao a tutti, mi intrometto perché quest'estate ero in vacanza in zona Recco e mi sono portato dietro uno schiumino per andare a fare qualche prillo su a monte Fascie.

Detto questo parlo da esterno, o turista, di fatto mi sembra che in atto ci sia una guerra tra cervi, vi state scornando a più non posso senza ammettere l'un l'altro le varie problematiche.
A monte Fascie ero li che volavo con il mio asw21 arriva un auto e senza dire nulla mi sono visto decollare e fare evoluzioni da paura davanti al naso con un trex 500 (mi pare fosse un 500) a prescindere che l'elicottero mi fa un po paura in particolare se mi frullano delle pale di 50 cm davanti al naso a prescindere dalle capacità del pilota credo che sia un po irresponsabile e scorretto almeno al nostro campo volo abbiamo una rete protettiva metallica e se vola 1 elicottero solitamente per pura educazione e cortesia il pilota ha buona norma dire che decolla e non che ti parte uno dietro al sedere senza dire nulla.
A quel punto sono atterrato ho aspettato che finisse il suo 3d poi gli ho chiesto cordialmente se potevo volare. Nei giorni a seguire sono tornato su e vedevo che gli indigeni avevano dato luogo a una sorta di equilibrio molto instabile tra alianti e elicotteri, cosa che non capisco perche gli elicotteristi dovevano a tutti i costi salire nella zona di volo degl'alianti e non fermarsi 500 metri prima nel parcheggio dove di fatto non gli sarebbe cambiato nulla. Mii pare che entrambe le categorie tentavano di darsi fastidio inevitabilmente.

credo che basterebbe il buon senso e tenersi a distanza, per gli altri pendii di genova non metto voce non ci sono stato.

p.s.: colgo l'occasione nel caso mi leggesse di fare un saluto a un Aliantista coi fiocchi che ho conosciuto su monte Fascie purtroppo non rammento il nome ma se non ricordo male aveva un suv nero mi pare un rexton ma non ne sono sicuro e volava con un easy glider in attesa delle condizioni di termica ideali per volare con il suo aliante.