Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 13, 14:44   #1504 (permalink)  Top
sonic liner
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Questo è vero. Il semplice inquadrare una persona in modo riconoscibile o anche la targa di una macchina ti fa rientrare nella competenza dalla L196/03.

Concordo anche su questo.

Su questo concordo un pelino di meno. I margini di sicurezza variano moltissimo in funzione del mezzo usato. Estremizzando, per una turbina o un Pylon il margine dovrebbe essere non meno di un chilometro (ho detto un numero a caso, non essere fiscale su questo), per un gommolo di 200gr penso che 50 metri siano anche sovrabbondanti, da quì la possibilità (a mio avviso) di poter volare con modelli molto piccoli anche in aree non proprio isolate... IMHO

Se vai al Canuti il mezzo più grande che ci ho mai visto è il mio Bixler... 6 etti di polistirolo pacioccone..... fatti volare mai oltre i 20 metri di altezza, mai oltre l'altezza degli alberi circostanti.

Mai detto questo, basterebbe una descrizione generica del tipo "area, di dimensioni adeguate, scarsamente frequentata dal pubblico e solitamente frequentata dagli aeromodellisti con modelli di piccole dimensioni" per farci rientrare tutti i Canuti d'Italia.

Carlo
ricominciamo sulla storia delle dimensioni del modello?

si è fatta molta chiarezza, si deve volare lontano dai centri abitati, punto e basta, inutile girarci intorno.