Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 attualmente volo "soft" stile aeromodello, qualche loop ma nulla di 3d stravolgente. Tra l'altro ho l'impressione che alcune manovre 3d riescono meglio alle classi 600 o 700 per un discorso di portanza e peso. Sbaglio o ci ho visto giusto? |
non sbagli: il diametro del rotore fa la differenza, ovviamente in proporzione al peso. Già solo il raddoppio delle celle (10S, 12S e anche 14S) ha apportato un incremento di potenza e prestazioni impensabile prima: una lipo in più compensa ampiamente e con enorme margine l'aggravio del suo peso ... è sufficiente fare un rapporto tra peso e potenza di un 6S e un 12S per rendersi conto di questo surplus
quanto alle tue curve, se voli soft 6 gradi di negativo e 10 di positivo sono più che sufficienti, e non hai pensiero che quando tiri giù gas, il modello strapiomba ... (io in Idle1 sui 450 e 500 uso -6° +1°/2° +10°/12°, mentre in Normal -5° +3° +10°