Citazione:
Originalmente inviato da simone76 ma perchè una keichain su un modello che vola in un campo di volo deve fare la differenza tra essere assicurati o meno. E' un'assurdità.
eh ma se non si puo', non si puo'. Meglio darsi dei limiti che non potere fare nulla in assoluto. L'area segregata rappresentata dal campo di volo la vedo come il recinto dove i limiti possono essere meno stringenti: dentro si gioca, fuori o si gommola, o si fa lavoro aereo nel rispetto delle norme. |
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Grazie Ranox, sia per l'impegno che per la comunicazione.
Anche io concordo che l'uso di gopro e simili all'interno di aree ben definite ed autorizzate (Campi Volo) o anche aree non ufficiali ma normalmente frequentate per solo scopo dilettantistico (tipo Canuti) andrebbe autorizzata, proprio in quanto esulerebbe chiaramente dagli scopi professionali degli APR, cosi come sono stati definiti nel workshop.
Carlo |
Come detto ieri, per completezza vi informo che, come esci con l' inquadratura della telecamerina dal tuo prato, sei in violazione della privacy, fosse anche un campo incolto.
C'è gente che li usa, anche involontariamente, per curiosare in proprietà altrui dall' alto. E questa non è materia per ENAC, bensi di Codice Civile.
Insomma, c'è di che discutere.. ma non vedo ampi margini di manovra.
Se poi si pensa che l' ENAC si metta a valutare terreno per terreno, siamo nella follia.
I Canuti: da quanto ho capito è troppo vicino ad attività umane.
mancano i limiti di separazione in termini di distanze da strade e palazzi.
Credo sia ora di capire che non si può volare in città, vicino o sopra a persone che passeggiano, vicino a strade, vicino a case.
Se non lo capite voi temo che ve lo faranno capire loro.
Purtroppo, dove non arriva il buon senso, devono arrivare le sanzioni.
Robbè