Citazione:
Originalmente inviato da Creative Mi sono di recente cimentato nella costruzione di un hovercraft (direi che di quest'ultimo ha solo il principio di funzionamento...) e a parte l'estetica (orrendo!!!! Il mio vicino lo chiama aspirapolvere anche se in realtà la solleva!!! ) sono contento dei risultati... Per la sua realizzazione mi sono ispirato a quello proposto in questo sito: www.flyingmodels.org
Il mio invece è quello delle foto allegate.
Il motore di sollevamento è uno Graupner Speed 280 con elica Gunther bianca 125*110. Il motore che fornisce la spinta è un Hacker A20-34s con elica 8*4.7 APC.
E'alquanto ingestibile nel pilotaggio, ma dopo averci fatto un po la mano risulta pure divertente... sembra una macchina da rally in perenne sbandata!!!
Questo week-end lo collauderò sull'acqua... ma la vedo grigia infatti vedrò di sistemare la componentistica in un alloggio impermeabile. |
Bellissimo e sfisioso,potresti entrare nei particolari costruttivi della gonnellina? il supporto di base è depron?inoltre il motore x il sollevamento è comandato semplicemente da un interuttore,quindi a gas fisso?