Grazie Roberto.
Come (da tempo) mi sembrava se queste sono le premesse vedo che il buon senso sta prevalendo.
I mezzi che destano preoccupazione APR (FPV) sono di fatto quelli che tutti intendono o ritengono di debba regolamentare.
Infatti, vista la reale pericolosità, è giusto che soltanto a questi sia rivolta l'attenzione maggiore da parte dell'ENAC.
In ogni caso, per non influire negativamente in uno sport/hobby che al pari di molte altre attività, in questi difficili momenti, sta scontando una comprensibile difficoltà sia da parte dei praticanti che da parte degli operatori commerciali, è auspicabile venga lasciato il più possibile libero il suo svolgimento o normato con il "guanto di velluto" e sopratutto senza appesantimenti burocratici e/o economici.
Auspico anche un occhio di riguardo per quei mezzi (aeromodelli) che per peso e prestazioni ritengo siano da individuare separatamente da altri, poichè non rappresentano alcun pericolo (micromodelli o di peso inferiore a 2 Kg. , ecc.)
Ancora un grazie a tutti coloro che sono chiamati o in qualche modo partecipano alla definizione della nuova regolamentazone, per il buon senso che stanno dimostrando.
|