Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 13, 03:07   #1780 (permalink)  Top
pap313
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ieri la giornata era stupenda e il mio funcub era li, bello come il sole e nuovo fiammante, appena finito di verniciare e montare, la motorizzazione è la costosissima tuning multiplex. Allora decido di andare a fare il volo di collaudo.
Arrivo li felice e contento e lo porto in aria. Faccio le prime virate, provo un atterraggio e comincio a rivalutare il mio concetto di volo lento, davvero è possibile atterrare su tutti i terreni. Poi lo riporto in volo e comincio a pensare le prime considerazioni: ha la leggera tendenza a virare sulla dx e una fortissima tendenza a cabrare anche con poco motore. Allora penso che quando sarà a terra dovrò inclinare verso il basso il motore e ad un certo punto cosa succede? Si stacca la squadretta del piano di coda e il modello parte di brutto in picchiata da 20/30 m di altezza e finisce a terra esattamente in verticale. Risultato...ovvio: tutto da buttare.
Vabbè scusate ma con qualcuno dovevo sfogarmi. Penso che mollerò questo amato/odiato hobby.
Io ho svolazzato (male) per quasi tutta l'estate con un FunCub di seconda mano finché un pomeriggio di fine novembre, in uno dei miei rarissimi salti al campo, faccio un ultimo volo radente per la scarsa luce...morale che ho sbagliato una virata, non so bene perché ...è venuto giù e si è frantumato! Ho raccolto i pezzi, ho ricomprato la scatola, l'ho rifatto più bello di prima, appena riesco torno al campo per il collaudo e...di nuovo in aria!
pap313 non è collegato   Rispondi citando