Discussione: sarà una follia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 06, 00:46   #22 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
1 la convenienza dipende se ti piace costruire e quanto valore dai al tuo tempo libero
2 dlg in balsa ci sono dei kit da montare, credo. altrimenti puoi trovare dei modelli discreti in poli ricoperto intorno ai 100eu, ma sono solo discreti. per il salto di qualità devi spendere quasi il doppio, purtroppo c'è un minimo di tecnologia che si paga... Unica alternativa di modello già buono a prezzo umano è lo slingshot V4, cerca con google, l'ha preso un mio amico e non lo trova male, domenica dovrei riuscire a vederlo.
3 gli alettoni non sono essenziali per volare in termica, ma aiutano molto quando c'è vento; nei dlg si usano essenzialmente come profilo variabile, quasi simmetrico al lancio (-resistenza), con molta curvatura in termica (+portanza) e una via di mezzo nel volo normale

Citazione:
Originalmente inviato da Avistar
GRAZIE Batman... adesso almeno ho un'idea di quali modifiche apportare all'aliante.. anche se ho capito cheè un procedimento alquanto laborioso... e per modellsti esperti (quale io non sono).

Navigando ho trovato un proggetto di un DLG in balsa... volevo chiedervi tre cose...
1) Conviene costruirlo ???
2) Si trovano in commerci? e quanto dovrei spendere per trovarne uno ???
3) nei DLG sono necessari gli alettoni ? e quanto influenzano nel volo ???

Vi ringrazio tutti.........