Discussione: E-flite Blade mCP X BL
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Vecchio 11 febbraio 13, 22:14   #859 (permalink)  Top
teamrudy
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Rudy, ho aperto un thread su HF dedicato agli amanti del fai-da-te.

Se hai preso il piatto MH per il BL, sarà meglio che cominci a pensare di mettere la guida anti-rotazione in posizione posteriore sul tuo fantastico telaio.

Io mi sono limitato a saldarla con plastica fusa, mentre per irrigidire un pelo il tealio, ho fissato i servi alettoni con 3 viti invece di 2.


Ciao,
Paolo
Si, ho visto, ottima idea
A dire la verità, l'altro ieri, dopo aver fatto l'ordine su MH, per il piatto e le altre cosine, ho riflettuto sulla possibilità di sfruttare il pin posteriore e di inserire la "forcella", ma devo prima risolvere il posizionamento della piastra di irrigidimento superiore.
Purtroppo io non ho grandi capacità di volo, quindi non posso approfondire "quanto" sia benefica questa modifica (parlo del mio telaio), dove può risolvere e dove può peggiorare (Sono afflitto da D.D.P.F. .....Disturbo Da Pollice Fucilato).
Spero arrivino presto i tubi da 12 e 8, rispettivamente per sede motore e albero principale (anche se questo materiale mi servirà per fare un telaio ex novo completamente in carbonio)....ma qui mi stò allargando oltremisura....sarà piu che altro una delle mie solite sfide "Bruno contro Bruno"

[QUOTE=pala.lberto;3632650]
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Cio alberto, io l'ho preso da Microheli, 26,99 $ (e ho preso anche il main shaft con corona e autorotazione).....e poi, appena escono tutti gli up, sarà la volta buona che mi chiamano dalla banca

Per i motori, anche se simili di forma, uno dovrebbe essere il main e l'altro il tail....ma non sò dove hai guardato[/QUOT
il piatto l'ho preso, non ho preso l'autorotazione perchè è inutile su un modello con motore di coda...
lift.
perchè dici di spostare il ferma piatto dietro??
L'hai preso da MicroHeli??......se lo hai preso li siamo rimasti fregati in due.....e dire che Lift ce lo aveva anche ricordato (capodanno cinese, termina il 18, si spedisce dal 20 febbraio.... )
Da ignorante (dico sul serio) immagino il perchè un'autorotazione non possa funzionare su una coda a motore, ma il motivo per il quale l'ho presa è che così stacca meccanicamente il motore principale, evitando inutili frizioni. Suppongo che se in volo tolgo il gas, per scendere in autorotazione, il rotore di coda si fermi (non credo di aver mai provato)....quindi ho ottime probabilità che l'heli inizi a girare su se stesso, non avendo piu una controcoppia. Se è così, allora, perchè fare questo upgrade? L'unica spiegazione che mi viene in mente è quella a cui penso anche io: per staccare il motore con i pattini al suolo.....non mi viene altro (chiaramente, se c'è, sputate il rospo ).

C'è anche da dire che un motore è pur sempre un generatore. Il mio dubbio è: se tolgo il gas, il motore non è piu alimentato, ma inizia a produrre energia che torna indietro, verso la scheda.... e oltretutto non è un due poli in continua. Come viene gestito questo sulle main board?
Se ho scritto minchiate, fatemi un fischio.....e ricordatevi che sono superniubbo e ho anche una certa età
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 11 febbraio 13 alle ore 22:17
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