Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 13, 21:45   #3696 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
ok

cmq il mio 'problema' è sicuramente dato dal mio essere principiante...però l'elicottero non riesco neppure a tenerlo fermo inm hovering a mezz'altezza

In passato ho provato coassiali che rimangono stabili da soli, ed elicotteri (sempre piccolo) con una pala (giusto qualche giorno fa) che ovviamente non sono super stabili, ma dando poco throttle e calibrando gli stick si riesce a farli rimanere abbastanza fermi, o per lo meno, se anche non riesco a farli rimanere immobili sul posto, cmq ondeggiare/muoversi di poco

Con il nano cpx invece no...questo sale e mi va storto (una volta sale in avanti, un'altra in dietro ruotando a sx, un'altra volta ruotando a dx...)provo a compensare un pochino per stabilizzarlo, ma un micro-movimento sul comando vuol dire uno spostamento di 2 metri dell'elicottero...

Ho provato all'esterno: lo faccio salire, l'elicottero sale storto, con il provo movimento di stick riesco a farlo rimanere abbastanza vicino a me, poi, senza motivo, decide di prendere una sua direzione abbastanza velocemente (o facendo un cerchio velocemente, o andando avanti)ed il tempo che io tocco i comandi è già ad almeno 6 o 7 metri da me

Sapevo che era difficile o più difficile rispetto agli altri elicotteri, ma quando ho provato, come dicevo sopra, 4 giorni fa un mSR x è proprio un'altra cosa...almeno riuscivo a farlo rimanere abbastanza vicino e fermo, e per lo meno non 'schizzava' da solo da qualche parte, e cmq anche quando partiva 'per la tangente' si riusciva a riprenderlo quando era ancora vicino
Non voglio avvilirti ulteriormente ma passare dai coassiali a questi è veramente un grande salto, devi fare tanta pratica al simulatore all'inizio non c'è altro modo, devi abituarti a rispondere ai comandi con grande rapidità e a prevedere il modello, questo lo puoi fare solo se sai quello che stai facendo per cui allenati tanto.

Io quando ho fatto il passaggio che stai facendo tu avrò distrutto il KING3 senza volare almeno una ventina di volte (non esisteva ancora l'mcpx e tanto meno il nano) poi ho capito che dovevo usare il simulatore e sono stati i soldi spesi meglio altrimenti non avrei mai imparato a volare.

Leggendo delle guide su internet ho trovato gli esercizi di base e una linea guida su come impare per gradi, ora non sto a racontarti tutta la storia ma l'imporatante è fissare gli obbiettivi e non volare a caso, con il simulatore per aumentare la difficoltà e il realismo di solito alzo il vento e lo metto a raffiche, in questo modo sei obbligato a correggere in continuazione altrimenti l'ely non sta fermo e ti abitui a reagire velocemente ai cambi di posizione dell'ely, per cui parti cercando di tenerlo fermo i tutte le posizioni muso avanti, muso dx, muso a sx, muso fronte a te, vedrai che in breve riuscirai a farlo anche con un ely vero.

Usare il simulatore è una noia, ci vuole molta passione e costanza ma è vermente molto utile, ricordo che per imparare a volare rovescio mi ero imposto 1 ora al giorno tutti i giorni e nel giro di 2 settimane volavo sotto sopra con l'mcpx (che soddisfazione)...

Ora sto cercando di imparare i tic toc e i piro flips ma di crostini mi sa che devo mangiarne ancora parecchi....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando