Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 13, 20:48   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest

eh.. ne ho montati parecchi di fet sulle elettroniche mini-z
il problema adesso è cche avrei la mini-z ma l'elettronica è andata..
sinceramente non mi volevo mettere a cercare quel cesso di elettronica anche perchè il servo è pessimo.
non mi preoccupa fare la macchina, telaio e modifiche varie, solo che vorrei capire da che parte rifarmi.. ho l'elettronica della micro-t ma non sembra andare bene (almeno la mia va in protezione) non so se dipenda dai fet o da qualche altro componente.. su dei forum esteri la usano e sinceramente non so come facciano.. mi sfugge qualche modifica?

volendo potrei anche mettere un esc brushless o combo xcelorin ma ilm motore non va bene, l'abero è di 1.5mm e il pignone mini-z mi pare abbia il foro di 2.5mm in ogni caso dovrei trovare un motore compatibile con i fori del motormount o con la forma della cassa dei motri 130 in caso usassi il motormount a stringere (li avrei entrambi)

devo riordinarmi le idee su quale sia la migliore maniera di procedere.. io ho solo 2 miniz uppate ma con l'elettronica andata.
capisco che la via più semplice sarebbe quella di ricomprare l'elettronica originale ma è abbastanza penosa e carissima, inoltre non riesco a trovarla.. trovo solo quella in 2.4ghz e la radio l'avrei in 27mhz

c'era la iwaver che faceva la clone ma non trovo più niente.

di negozi c'è kenon hobby, rcmart non tiene più nulla..

ma la questione è l'elettronica della micro-t losi.. non riesco a capire come fanno ad usarla con i motori 130 senza che gli vada in protezione.. forse la usano con le ni-mh sotto i 6.2volt con le lipo a me non è riuscito di farla andare neanche quando era ancora micro-t originale.. dopo pochi giri si pianta, in sostanza vorrei capire quale è il componente della board che fa piantare l'elettronica losi quando la si usa con le lipo 2s, se risolvo questo risolvo tutto e faccio la macchina.