Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 13, 18:50   #3691 (permalink)  Top
fifagi
User
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
guarda tutte queste prove non valgono nulla se tieni l'ely a terra, se lo mettessi su di un piatto rotante allora se ne potrebbe parlare, ci sono diversi parametri che la centralina legge per capire se attivare o meno il rotore di coda, la domanda ora è questa, l'ely vola?
Se vola non preoccuparti, diversamente prova a dire cosa ti sembra che non faccia bene e cerchiamo di capire dove sta il problema.
ok

cmq il mio 'problema' è sicuramente dato dal mio essere principiante...però l'elicottero non riesco neppure a tenerlo fermo inm hovering a mezz'altezza

In passato ho provato coassiali che rimangono stabili da soli, ed elicotteri (sempre piccolo) con una pala (giusto qualche giorno fa) che ovviamente non sono super stabili, ma dando poco throttle e calibrando gli stick si riesce a farli rimanere abbastanza fermi, o per lo meno, se anche non riesco a farli rimanere immobili sul posto, cmq ondeggiare/muoversi di poco

Con il nano cpx invece no...questo sale e mi va storto (una volta sale in avanti, un'altra in dietro ruotando a sx, un'altra volta ruotando a dx...)provo a compensare un pochino per stabilizzarlo, ma un micro-movimento sul comando vuol dire uno spostamento di 2 metri dell'elicottero...

Ho provato all'esterno: lo faccio salire, l'elicottero sale storto, con il provo movimento di stick riesco a farlo rimanere abbastanza vicino a me, poi, senza motivo, decide di prendere una sua direzione abbastanza velocemente (o facendo un cerchio velocemente, o andando avanti)ed il tempo che io tocco i comandi è già ad almeno 6 o 7 metri da me

Sapevo che era difficile o più difficile rispetto agli altri elicotteri, ma quando ho provato, come dicevo sopra, 4 giorni fa un mSR x è proprio un'altra cosa...almeno riuscivo a farlo rimanere abbastanza vicino e fermo, e per lo meno non 'schizzava' da solo da qualche parte, e cmq anche quando partiva 'per la tangente' si riusciva a riprenderlo quando era ancora vicino
fifagi non è collegato   Rispondi citando